Casinò online: Sicilia seconda regione dove si spende di più

di mondopalermo.it - 2 anni fa

Da Nord a Sud dell’Italia, isole comprese, il gioco è un fenomeno che riguarda tutto il Paese. Una forma di divertimento sempre più diffusa, ma che richiede attenzione e accortezze, soprattutto se praticato online, dove i rischi non mancano. È importante, quindi, sapere come giocare in sicurezza ed evitare di commettere errori gravi.

Gioco, un fenomeno in crescita soprattutto nel Meridione

Destano particolare interesse i dati emersi dal report nazionale della Cgil e della Federconsumatori sul gioco online. Stando a queste ultime indagini, il gioco è un fenomeno in crescita soprattutto nel Meridione. Al primo posto, infatti, troviamo la regione Campania. Al secondo, invece, si piazza la Sicilia.

Soffermandosi su questa regione, si registra una spesa pro capite pari a 1.806 euro. Valori che in alcuni luoghi sono ancora più elevati. A Patti, in provincia di Messina, ad esempio, si stima una spesa pro capite per il gioco online pari a 4.685 euro. A seguire troviamo Sant’Agata Militello a quota 3.531,98 euro e il Comune di Lipari a quota 3.603,44 euro.

Casinò online: le regole per giocare in sicurezza

Tantissimi sono i giochi offerti dai casinò online, a cui è possibile accedere comodamente dal divano di casa. A tal proposito, in molti si chiedono come vincere alle slot online: su risorse specializzate e affidabili, tuttavia, è spiegato chiaramente che purtroppo non esistono metodi sicuri, ma solo strategie per evitare di commettere errori gravi e aumentare così le probabilità di vittoria.

Il punto di partenza per un gioco sicuro è la scelta di un fornitore legale e affidabile. È fondamentale che la piattaforma di gioco sia regolamentata. In Italia, ad esempio, i portali in questione devono avere la licenza ADM, che viene rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Questa licenza attesta che il casinò viene sottoposto a rigidi controlli di sicurezza e che dispone dei requisiti richiesti dalla normativa. I migliori casinò online, inoltre, usano tecnologie di crittografia avanzate e mettono a disposizione metodi di pagamento affidabili e sicuri, quali ad esempio le carte di credito, le prepagate, bonifici e portafogli elettronici.

Altri consigli molto utili sono stati forniti dalla stessa Polizia Postale, che mette in guardia sui rischi che potenzialmente si corrono quando si gioca online. Mettendo in pratica gli accorgimenti visti, tuttavia, ci si potrà divertire online in tranquillità.

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Casinò online: Sicilia seconda regione dove si spende di più è apparso 2 anni fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

A Palermo gli “Ex Sfl over 39” chiedono alle istituzioni un reinserimento nel mondo del lavoro: “Chiediamo che attraverso i comuni si creino progetti mirati a risolvere il nostro disagio con i fondi europei per l’inclusione sociale come i Pon. Chiediamo di essere impiegati in lavori di pubblica utilità in enti pubblici dove il…

39 minuti fa

È morto dopo una breve malattia Pietro Aldeghieri, 52 anni, sindaco di Campofelice di Fitalia. I sindaci del comprensorio hanno espresso cordoglio per la scomparsa prematura del primo cittadino. “Pietro era uomo mite e disponibile, rispettoso delle istituzioni, sempre disponibile ed accogliente, il suo sorriso e il suo senso del dovere erano contagiosi. Ci…

1 ora fa

Palermo favorito, Spezia chiamato all’impresa. Le quote dei principali bookmaker fotografano con chiarezza l’orientamento del mercato in vista della sfida di domenica al Renzo Barbera, dove la squadra di Filippo Inzaghi parte con i favori del pronostico. ]]> Il segno 1 (vittoria Palermo) è stabilmente sotto quota 1.80, mentre il colpo esterno dello Spezia…

1 ora fa

Dopo sette gare si sblocca il Bologna che sconfigge 3-2 un combattivo Verona. Gli scaligeri passano in vantaggio con Orban, si fanno rimontare (Orsolini, Odgaard e Castro), accorciano per l’autorete di Freuler e sfiorano il pari nel finale: Zanetti e i suoi, dunque, continuano ad accumulare buone prove e tanti rimpianti. Per entrambe le…