Casteldaccia, il racconto dei superstiti: «Corri, corri, sono tutti morti»

di gds.it - 1 anno fa

Non sapevano che fosse un luogo confinato, un ambiente pericoloso dove spesso si sprigionano gas nocivi e tossici nei quali è fondamentale rispettare le procedure di sicurezza come l’uso di attrezzature per la ventilazione, dispositivi di protezione individuale e il monitoraggio continuo della qualità dell’aria. Anche la cartellonistica di avvertimento sulla porta d’ingresso non…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Casteldaccia, il racconto dei superstiti: «Corri, corri, sono tutti morti» è apparso 1 anno fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

22 minuti fa

Una strada non è soltanto un nome su una targa. Intitolare una via significa indicare una direzione. Lasciare un segno nella memoria collettiva di una città. A Palermo oggi una strada porta il nome di Biagio Conte, missionario laico, uomo che ha scelto di camminare, di digiunare, di rinunciare a tutto per stare accanto…

23 minuti fa

Nella mattinata del 4 febbraio 2026 il Palermo si è ritrovato al centro sportivo di Torretta per una nuova sessione di allenamento sotto la guida dell’allenatore Filippo Inzaghi, in vista della sfida contro l’Empoli. Dopo un riscaldamento tecnico-ludico, i rosanero hanno disputato una partita 10 contro 10 a metà campo, seguita da un’esercitazione specifica…