Casteldaccia, ricostruita la tragedia dei 5 operai

di gds.it - 8 mesi fa

Sono stati vittime inconsapevoli di un pericolo invisibile e mortale. Scendendo all’interno dell’impianto fognario di Casteldaccia sono stati sopraffatti da un nemico silenzioso: l’acido solfidrico, un gas letale che si sviluppa dalla decomposizione dei liquami. In un attimo l’aria si è trasformata in veleno, saturando lo spazio e lasciando loro alcuna via di scampo.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Casteldaccia, ricostruita la tragedia dei 5 operai è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

17 minuti fa

“Non ci risulta che i piani della società abbiano mai previsto esuberi di personale, ciò che è sempre emerso, invece, è la previsione di circa 40 trasferimenti di dipendenti dalla Sicilia orientale alla Sicilia occidentale, sui quali è ancora aperto il confronto con l’azienda in appositi tavoli tecnici. Alla politica regionale che, con l’audizione…

26 minuti fa

Il Comune di Palermo si mobilita per contrastare un fenomeno purtroppo radicato e difficile da estirpare: l’abbandono indiscriminato dei rifiuti per strada. Il sindaco Roberto Lagalla annuncia una nuova fase nella gestione del decoro urbano, con l’introduzione di 37 ispettori ambientali che entreranno ufficialmente in servizio dal 16 luglio. L’obiettivo è chiaro: rafforzare il…

27 minuti fa

Volotea, compagnia aerea specializzata in collegamenti tra città europee di medie e piccole dimensioni, ha inaugurato martedì 8 luglio il primo volo diretto tra Palermo e Heraklion, la principale città di Creta. La nuova rotta, operativa ogni martedì, arricchisce l’offerta estiva del vettore e apre una porta verso il Mediterraneo orientale. Con circa 3.000 posti […]