Castello Ursino senza auto, a Catania la nuova piazza pedonale

di siciliafan.it - 1 anno fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Da ieri, domenica 16 giugno, Piazza Federico di Svevia, cuore pulsante di Catania e cornice del maestoso Castello Ursino, è diventata un’area pedonale permanente. L’iniziativa, fortemente voluta dalla giunta comunale guidata dal sindaco Enrico Trantino, mira a valorizzare…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Castello Ursino senza auto, a Catania la nuova piazza pedonale è apparso 1 anno fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Ultime ore in rossoblù per Mattia Bani. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il difensore centrale del Genoa è pronto a diventare un nuovo calciatore del Palermo. Il centrale toscano, classe 1993, ha deciso di accettare la proposta del club di viale del Fante, guidato da Pippo Inzaghi, nonostante il forte legame con l’ambiente genoano dove ha […]

10 minuti fa

L’opposizione attacca il governo, le associazioni degli agricoltori si scagliano contro il Parlamento. Il clima è rovente dopo la bocciatura dell’intera riforma dei consorzi di bonifica. Antonio De Luca, capogruppo dei 5 Stelle, e promotore del voto segreto legge nel risultato un messaggio a Schifani: «La bocciatura di oggi è l’ennesimo fallimento del governo…

10 minuti fa

Da ieri sera a Palermo è attivo un presidio interforze a piazza Caracciolo, nel cuore della Vucciria, per garantire sicurezza, decoro urbano e accompagnare la riqualificazione dell’area in seguito anche all’ordinanza di pedonalizzazione, in fase sperimentale fino al 31 dicembre. Lo dice la consigliera comunale di FdI Tiziana D’Alessandro. «Ho lavorato con passione e…