Catania soffocata dalla cenere dell’Etna, invocato lo stato di calamità

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> Il Codacons richiede al ministro Nello Musumeci la dichiarazione di stato di calamità. Non si può resistere a quanto ancora oggi accaduto su Catania. La cenere dell’Etna ha ricoperto le strade e ha determinato l’ennesima chiusura dell’aeroporto. “È necessario – afferma Francesco Tanasi Segretario Nazionale – un intervento governativo urgente per dare un…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Catania soffocata dalla cenere dell’Etna, invocato lo stato di calamità è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Angelo Gregucci analizza con lucidità la sconfitta della Sampdoria contro il Palermo, partendo dalla qualità dell’avversario e dalla prestazione offerta dai suoi giocatori. Il tecnico blucerchiato riconosce i meriti dei rosanero, ma sottolinea anche il rammarico per un risultato che, a suo avviso, avrebbe potuto essere diverso. ]]> «Abbiamo fatto una prestazione buona contro…

13 minuti fa

La ssedicesima giornata di Serie B si è aperta con il successo del Palermo sulla Sampdoria. Rosanero al momento terzi. Venerdì 12 dicembre 2025 Palermo-Sampdoria 1-0 (CRONACA DEL MATCH – LE PAGELLE) Sabato 13 dicembre 2025 Venezia-Monza: ore 15.00 Juve Stabia-Empoli ore 15.00 Reggiana-Padova ore 15.00 Spezia-Modena ore 15.00 Sudtirol-Bari: ore 15.00 Catanzaro-Avellino ore…

18 minuti fa

Bartosz Bereszyński commenta con lucidità e consapevolezza la vittoria del Palermo contro la Sampdoria, sottolineando il valore del risultato e il percorso intrapreso dai rosanero. ]]> «È stata una partita diversa dall’ultima che abbiamo fatto in casa, dove avevamo segnato tanti gol», spiega il difensore, evidenziando le difficoltà incontrate: «Oggi la Sampdoria ci ha…