Cerda, l’omicidio La Duca approda in aula: alla sbarra la coppia di amanti

di gds.it - 3 anni fa

È iniziato davanti alla Corte D’Assise di Palermo il processo per l’omicidio e l’occultamento del cadavere, mai ritrovato, di Carlo La Duca, sparito da Cerda il 31 gennaio del 2019. Sul banco degli imputati la moglie, Luana Cammalleri, e il suo amante e miglior amico della vittima, Pietro Ferrara, arrestati il 18 marzo scorso.Il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Cerda, l’omicidio La Duca approda in aula: alla sbarra la coppia di amanti è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Venerdì alle ore 16, nella sede dell’istituto comprensivo “Di Guardo-Quasimodo” del quartiere periferico catanese di San Giovanni Galermo, Zō Centro culture contemporanee di Catania – per il progetto artistico-sociale “I codici della strada”, realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Prospettiva, che mira a trasformare i cosidetti “codici della strada” intesi come sistema di…

9 minuti fa

Il 25 novembre 2025, la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” ha ufficialmente accolto nel proprio patrimonio artistico la nuova opera sacra “Santa Rosalia”, donata dal pittore siciliano Carmelo Fabio D’Antoni, fondatore della corrente artistica contemporanea Neo-Stilnovista pittorica. La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza del Reverendo Prof. Don Vito…

14 minuti fa

Il 25 novembre 2025 ha rappresentato per gli studenti dell’Istituto “Branchina” di Adrano una giornata intensa e profondamente significativa, dedicata alla riflessione e alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Gli alunni del Branchina hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione organizzata dal Comune di Adrano, portando la loro voce, il loro impegno e il…

14 minuti fa

Venerdì 28 novembre secondo appuntamento al Monk Jazz Club di Catania, con la rassegna Soundscape, seconda edizione di uno spazio sonoro, parallelo alla stagione principale, dedicato alle idee innovative e ai generi musicali in dialogo e contaminazione con il jazz, una rassegna che dà voce a nuovi progetti artistici della scena nazionale. Alle ore…

14 minuti fa

“Si deve ritenere che il ricorso non dimostra, nella prospettiva di censura della sentenza impugnata, la sussistenza di tutti gli elementi dei reati contestati, al fine di poter dimostrarne la tenuta della posizione accusatoria”. È quanto sostiene la Procura generale della Cassazione sul ricorso ai Supremi giudici presentato dalla Procura di Palermo contro l’assoluzione…