Cerotto al Fentanyl somministrato per errore in clinica: morta 90enne

di blogsicilia.it - 2 ore fa

La Procura di Ravenna ha chiesto il rinvio a giudizio di una giovane infermiera, accusata di aver somministrato per errore un cerotto a base di Fentanyl a una paziente di 90 anni, causandone la morte. Un caso che intreccia responsabilità professionali, protocolli sanitari e l’uso di uno degli oppioidi più potenti in ambito clinico.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Cerotto al Fentanyl somministrato per errore in clinica: morta 90enne è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

È possibile capire se il nostro corpo sta invecchiando più velocemente rispetto ai coetanei partendo da un semplice campione di urina? Secondo un nuovo studio condotto in Giappone, la risposta è sì. I ricercatori hanno sviluppato un innovativo test delle urine in grado di stimare l’età biologica di una persona. Non si tratta dell’età…

33 minuti fa

Dopo mesi di occupazioni abusive, incendi dolosi e atti vandalici, l’immobile di via Bronte a Palermo, nel quartiere popolare di Borgo Nuovo, è stato ufficialmente riassegnato. La vicenda, simbolo di un’emergenza abitativa sempre più critica, rappresenta oggi un punto di svolta, grazie a un intervento celere e sinergico tra Regione Siciliana e Comune. L’appartamento,…