Chi era Pio La Torre: biografia, lotta alla mafia

di siciliafan.it - 3 anni fa

Pio La Torre, chi era il politico e sindacalista ucciso per mano di Cosa nostra. Biografia: dove è nato, quanti anni aveva quando è morto, l’attività in politica e l’impegno per la lotta alla mafia. L’omicidio, le indagini e le condanne. Pio La Torre Pio La Torre nasce a Palermo, nella borgata di Altarello…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Chi era Pio La Torre: biografia, lotta alla mafia è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Il museo demologico di Santa Croce Camerina, che rientra tra i beni storici e culturali del territorio, si trova sulla Circonvallazione Costa degli Archi e raccoglie le testimonianze della cultura contadina. È sorto nel 1998 grazie a 145 cittadini santacrocesi che donarono al comune veri e propri “pezzi di storia locale” tra cui utensili,…

4 minuti fa

L’autunno si prepara a entrare con decisione sull’Italia, portando la prima vera ondata di maltempo e un brusco calo delle temperature. Per giorni abbiamo vissuto un clima ancora estivo, con sole e caldo che sembravano voler rimandare l’arrivo della stagione fredda. Ma a partire da oggi, lunedì 22 settembre, come spiegato dalle previsioni de…

9 minuti fa

I carabinieri del gruppo tutela lavoro di Palermo coadiuvati dai militari delle compagnie carabinieri di Carini, Cefalù, Corleone, Monreale, Misilmeri, Petralia Sottana, hanno effettuato una serie di attività ispettive nei confronti dei commercianti ambulanti di “moda da strada“. Il bilancio dei controlli si può riassumere con “un lavoratore irregolare in ogni bancarella”. A Monreale,…

10 minuti fa

Dopo l’impegno di Coppa Italia contro l’Udinese, il Palermo si prepara a un’altra trasferta delicata. Sabato 27 settembre i rosanero di Pippo Inzaghi saranno di scena al “Manuzzi” contro il Cesena dell’ex tecnico Michele Mignani, in un match di alta classifica che mette di fronte due squadre appaiate a quota 10 punti dopo quattro…

10 minuti fa

Pronti via, si riparte. In queste ore o al massimo domani, con circa 26mila aziende pronte a correre e una posta in palio di 35 milioni. Sono le istanze e le risorse in gioco per l’ultimo treno di aiuti a favore delle imprese agricole siciliane colpite dalla siccità nel 2024, rimaste fuori dalla partita…