Chi erano gli ebrei a Catania? Medici e persino una ‘dutturissa’

di siciliafan.it - 3 anni fa

Prima della cacciata del 1492 la Sicilia era per gli ebrei “Achèr Israel“, ovvero “Altro Israele“. Già questa definizione indica il ruolo particolare e importante svolto dalle comunità ebraiche nel tessuto economico e sociale dell’isola. La conferma viene da uno studio condotto da Andrea Giuseppe Cerra, ricercatore dell’Università di Catania, che ne ha ricavato…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Chi erano gli ebrei a Catania? Medici e persino una ‘dutturissa’ è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

11 minuti fa

È il Napoli la squadra che finora ha impressionato di più sul mercato. Lo afferma l’operatore di mercato Beppe Accardi, intervistato da Alessio Alaimo per TuttoMercatoWeb.com. «Il Napoli fin adesso ha fatto il mercato migliore. Adesso aspettiamo al varco le milanesi e la Juventus», ha dichiarato Accardi ai microfoni del portale. In attesa che Inter […]

26 minuti fa

«Fatto l’allenatore, bisogna fare i giocatori». Il nuovo corso della Sampdoria è pronto a partire con Donati in panchina, affiancato dal ds Mancini e dal CEO Football Fredberg. Lo riporta Il Secolo XIX, in un approfondimento firmato da Fabio Marsiglia, sottolineando come il tecnico blucerchiato sia determinato a lavorare giorno e notte per dare…