“Cielo Antico”, Igor Scalisi Palminteri omaggia la poesia di Franco Scaldati

di siciliafan.it - 1 anno fa

‘Io con la mia ombra salgo un cielo antico’: con queste parole inizia una poesia di Franco Scaldati, manifesto della sua poetica. E proprio questa frase campeggia sul muro dove Igor Scalisi Palminteri ha realizzato ‘Cielo antico’, murale realizzato nel quartiere palermitano dell’Albergheria, dedicato al drammaturgo, regista e attore teatrale siciliano. L’omaggio di Palminteri all’arte di Scaldati Il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Cielo Antico”, Igor Scalisi Palminteri omaggia la poesia di Franco Scaldati è apparso 1 anno fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Un video girato durante una festa di laurea mostra Simona Cinà, 20 anni, mentre balla sorridente con amici a bordo piscina e in un bagno. In un altro video, la ragazza è in una stanza insieme a due amiche e insieme cantano, ballano e ridono. Queste immagini, prive di tensione, sono le ultime tracce visive della giovane pallavolista ancora in vita, poco prima della sua tragica morte in piscina… Guarda!

7 minuti fa

Un’esperienza indimenticabile nel cuore pulsante della storia e del mistero siciliano: questo è Spiritus tour, viaggio nel tempo realizzato da Moltimondi Odv, in collaborazione con il progetto Arte e Fede Carini dell’Arcipretura di Carini, e con il prezioso contributo della Città Metropolitana di…