Nuovo girone, vecchi difetti: un Palermo senza identità perde a Cittadella

di Redazione - 2 anni fa

Anno nuovo, vita nuova, si dice. Il Palermo, invece, nonostante abbia chiuso il 2023 con una vittoria ha iniziato il girone di ritorno palesando le stesse lacune viste in tante, troppe partite prima del giro di boa. Nessun riscontro vi è stato all’ennesima dichiarazione di intenti di mister Eugenio Corini, che aveva chiesto alla squadra una grande prestazione per i tanti tifosi che sono accorsi al Tombolato di Cittadella. Supporters che, piuttosto, hanno dovuto assistere alla sesta partita consecutiva con almeno due gol subiti, senza che questa volta avvenisse il “miracolo” di segnarne uno in più dell’avversario.

Anzi, piuttosto, i rosanero questa volta sono rimasti all’asciutto di reti, evento che non accadeva proprio dalla gara di andata persa al Barbera contro gli uomini di Gorini. Pochi e sporadici i tentativi di impensierire l’estremo difensore avversario, ancora troppi e decisivi invece gli svarioni difensivi di cui l’avversario di turno approfitta sempre con estrema facilità.

PITTARELLO SHOW AL TOMBOLATO, IL PALERMO PAGA E IL CITTADELLA RINGRAZIA

Troppo semplicistico sarebbe ridurre il tutto all’assenza di Lucioni, Ceccaroni in campo c’era ed è lui a perdere il duello con Pittarello, Pandolfi solo in area ringrazia. Altrettanto fuorviante sarebbe attribuire le colpe del tracollo rosanero all’espulsione di Stulac, che segna piuttosto una dichiarazione di resa su una gara in cui l’avversario aveva già provveduto a prendere le misure alla non brillante truppa di Corini. E così nella ripresa è nuovamente lo spauracchio Pittarello a sfuggire a uno dei centrali rosanero, questa volta Nedelcearu, e a servire a Vita la palla del game, set and match.

Lo sguardo, a fine partita, va ancora una volta ai tifosi, che rinfrancati da un accenno di ripresa dopo la vittoria contro la Cremonese hanno deciso di seguire la squadra ancora una volta in massa anche in trasferta. Soprattutto a loro, a chi ha seguito la squadra da casa e a tutti gli affezionati ai colori rosanero la squadra dovrà dare una risposta netta, chiara e decisa già dalla prossima gara casalinga contro il Modena. La classifica non aspetta, e ogni punto perso da ora in poi peserà come un macigno.

Per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il Palermo Calcio mettete like alla pagina “Rosanero TV” cliccando al link: https://www.facebook.com/rosanerotv

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Nuovo girone, vecchi difetti: un Palermo senza identità perde a Cittadella è apparso 2 anni fa sul quotidiano online Redazione».


Ultima Ora

1 ora fa

Il Palermo accelera per Dennis Johnsen e la trattativa con la Cremonese sembra ormai entrata nella fase decisiva. Come riferito da Alessio Alaimo per TuttoMercatoWeb, il club rosanero sta lavorando da giorni per chiudere l’operazione, frenata inizialmente dalla necessità dei grigiorossi di individuare un sostituto. Nelle ultime ore, però, la situazione ha registrato sviluppi concreti: […]

2 ore fa

Mediaset ha presentato una denuncia contro Fabrizio Corona, accusato di diffamazione aggravata e minacce. Si tratta di una querela depositata in Procura a Milano e una richiesta alla Direzione distrettuale antimafia per valutare una misura di prevenzione che potrebbe limitare l’uso dei social media e dei dispositivi di comunicazione da parte dell’ex agente fotografico.…

3 ore fa

“L’Ucciardone è una polveriera pronta a esplodere e l’Amministrazione penitenziaria sembra aver perso il controllo della situazione”. Con queste parole Maurizio Mezzatesta, segretario nazionale del sindacato Cnpp, descrive gli ultimi episodi nel carcere  “maresciallo Di Bona” di Palermo. I fatti riportati dalla sigla sindacale delineano uno scenario grave tra le mura del vecchio carcere…

3 ore fa

Sono Giusi Patti Holmes, giornalista, scrittrice e, soprattutto, un affollato condominio di donne, bizzarre e diversissime tra loro, che mi coabitano. Il mio motto è: “Amunì, seguitemi”. Tutti i post Domenica sera guardando “Che tempo che fa”, e lo speciale “Ornella senza fine”, mi sono resa conto di quanto le sue canzoni fossero talmente…