CNDDU ricorda Lia Pipitone e Simone Di Trapani nel 42° anniversario della loro morte

di blogsicilia.it - 3 ore fa

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, nel giorno successivo alla ricorrenza dell’uccisione di Lia Pipitone e di suo cugino Simone Di Trapani, desidera rinnovare la memoria di queste giovani vite spezzate e ribadire il ruolo centrale della scuola nella costruzione di una società fondata sui diritti e sulla legalità. Il 23…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «CNDDU ricorda Lia Pipitone e Simone Di Trapani nel 42° anniversario della loro morte è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Sarà il Maestro di caratura internazionale Francesco Di Mauro a dirigere l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania, in occasione del Concerto di Gala per Vincenzo Bellini e per il 2754° anniversario della fondazione di Catania. È questo l’evento conclusivo della quinta edizione del Bellini International Context, promosso e organizzato dall’Assessorato del turismo, dello…

11 minuti fa

Da venerdì 26 a domenica 28 settembre, a Villa Giulia a Palermo, per la prima volta, in un giardino storico pubblico, un festival che racconta la Sicilia valorizzando e promuovendo le sue realtà artistiche, artigianali, agroalimentari ed enogastronomiche: This is Sicily. Un festival, a ingresso gratuito, firmato Utopia • Communication Events, che porta in…