Codacons, l’inflazione nel 2024 ha ridotto il potere di acquisto dei siciliani

di palermolive.it - 7 mesi fa

Il Codacons Sicilia, con il suo Vice Presidente Bruno Messina, interviene commentando i dati sull’inflazione registrati in Sicilia nel 2024. Infatti, nel corso dell’anno ormai trascorso l’Isola ha visto significativi aumenti dei prezzi al consumo. Questo ha inciso sensibilmente sulla vita quotidiana dei siciliani. In particolare, spiega l’avvocato Bruno Messina, secondo i dati dell’Ufficio…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Codacons, l’inflazione nel 2024 ha ridotto il potere di acquisto dei siciliani è apparso 7 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

32 minuti fa

Inizieranno dopodomani, mercoledì 16 luglio, i lavori per la realizzazione di un nuovo semaforo a ciclo fisso in via Roma all’incrocio con via Mariano Stabile. L’installazione del nuovo impianto è stata decisa dall’Ufficio Traffico e Mobilità del Comune di Palermo nell’ambito di un’attività di revisione dei flussi veicolari di via Roma, con l’obiettivo di…

36 minuti fa

Il 2024 è stato un anno di ripresa per il mercato del credito al consumo. La Bce ha tagliato i tassi di riferimento. Le banche si sono adattate a una clientela più diversificata, invertendo la tendenza negativa degli ultimi anni, quando soprattutto nella fase incerta del Covid e della spinta inflattiva del post Ucraina…

41 minuti fa

Secondo l’indicatore trimestrale dell’economia regionale (Iter) nel 2024 in Sicilia il prodotto è aumentato dell’1,3 %, una crescita superiore a quelle della macroarea e dell’Italia, ma meno intensa rispetto all’anno precedente. Nonostante la robusta ripresa successiva alla pandemia, non sono stati recuperati completamente i livelli di attività precedenti la crisi del 2008-09, a differenza…