Coltivare alberi e piante, ma a distanza: nasce in Sicilia il portale per diventare contadini digitali

di palermotoday.it - 2 settimane fa

Fare il contadino non è mai stato così semplice. E’ l’idea di una palermitana e di una toscana che hanno lanciato in Sicilia la piattaforma digitale che permette di “adottare” piante e colture tipiche della tradizione rurale: si chiama BeGreentelligent la realtà gestita da due donne con differenti accenti ed esperienze. Al timone, infatti, Roberta…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Coltivare alberi e piante, ma a distanza: nasce in Sicilia il portale per diventare contadini digitali è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

A partire dalle ore 10:00 di sabato 18 maggio inizierà la vendita dei biglietti per assistere alla partita Palermo-Venezia, valevole per il turno di andata delle semifinali Play Off del campionato Serie BKT, previsto per lunedì 20 maggio alle ore 20:30 allo stadio Renzo Barbera. La prima fase di vendita prevede un periodo di prelazione riservato solo agli abbonati della stagione sportiva…

7 minuti fa

]]> Palermo. “Ricercare sinergie e forme di cooperazione con una dimensione europea”. Questo l’obiettivo di Cgil, Cisl e Uil Sicilia e Gwu, l’organizzazione sindacale di Malta, che insieme hanno istituito il consiglio sindacale interregionale. Le due isole includono, infatti, un importante numero di lavoratori frontalieri e transfontalieri. In Europa sono circa 1,6 milioni e…