Come il cervello riconosce le emozioni altrui: il nuovo studio guidato da un ricercatore siciliano

di siciliafan.it - 1 anno fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Felicità, tristezza, sorpresa, ansia, rabbia la gamma di emozioni umane è davvero molto vasta e ancora tutta da esplorare. Di recente un gruppo di ricerca internazionale, guidato dall’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, con la collaborazione anche dell’IIT…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Come il cervello riconosce le emozioni altrui: il nuovo studio guidato da un ricercatore siciliano è apparso 1 anno fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Arrivano buone notizie dopo il drammatico incidente stradale che ha coinvolto un gruppo di nove tifosi del Catania, in viaggio verso Norcia per seguire la squadra nel ritiro estivo. Il 46enne ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli si è risvegliato dal coma farmacologico. Le sue condizioni cliniche sono in miglioramento, sebbene la prognosi resti ancora…

17 minuti fa

La Corte dei Conti – sezione d’appello, presieduta da Vincenzo Lo Presti – ha condannato l’ex assessore al Patrimonio del Comune di Palermo, Roberto D’Agostino, e la dirigente comunale Rosa Vicari, al risarcimento del danno erariale per il mancato incasso dei canoni relativi alla gestione dello stadio Renzo Barbera da parte della società Us…

22 minuti fa

Seduta mattutina in gruppo, lavoro individuale nel pomeriggio. Come riporta Roberto Parisi sul Giornale di Sicilia, Filippo Magnani si è rivisto ieri in campo con i compagni, dopo un’assenza che durava dal 19 luglio. Il difensore ha svolto l’intera sessione del mattino, prendendo parte alle esercitazioni difensive sui movimenti di scivolamento e le uscite…