Giornalista free-lance, tessera Odg 58807, cronista dal 1986 anno in cui l’Italia per la prima volta si connette a Internet Tutti i post Potere è una parola che in Italia suscita sempre un certo prurito. La pronunciamo con diffidenza, la esercitiamo con voracità, la subiamo con rassegnazione. Eppure il potere, in una democrazia, non…
di mondopalermo.it - 3 anni fa
Video: Facebook – “Il delitto di mio padre, origine di tanta disperazione, non ha comunque mai intaccato la mia idea su Palermo. Qui ho vissuto i momenti più belli della mia giovinezza”. Ma Palermo fa parte di me, mio nonno materno comandava la legione dei carabinieri dove ora mi trovo: sono tante le sensazioni belle che provo”. Così Nando Dalla Chiesa, oggi a Palermo per partecipare alle commemorazioni per l’anniversario della strage in cui quarant’anni fa fu ucciso il padre, il prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo, parla del suo rapporto con la città in un’intervista al Giornale di Sicilia. È stato depositato un cuscino di fiori presso la caserma “Generale C.A. dalla Chiesa” per non dimenticare il prefetto di Palermo e il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa… Guarda!
Disclaimer - Il post dal titolo: «Commemorazione Dalla Chiesa a 40 anni dalla morte, il figlio: “Palermo fa parte di me” – VIDEO è apparso 3 anni fa sul quotidiano online mondopalermo.it».
Condividi su