Commemorazione del carabiniere Gioacchino Crisafulli, il tema di uno studente calabrese

di palermotoday.it - 2 settimane fa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei Diritti umani (Cnddu) intende ricordare la figura e la tragica vicenda del carabiniere in pensione Gioacchino Crisafulli, ucciso a Palermo il 27 aprile del 1983…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Commemorazione del carabiniere Gioacchino Crisafulli, il tema di uno studente calabrese è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

13 minuti fa

Quando ti citofona puoi monitorare questo dettaglio: se ti dice questa frase non scendere. Chiama subito le forze dell’ordine. Sono davvero tantissime le persone che, per pigrizia ma anche per diverse necessità, acquistano online. Il pacco che poi deve essere consegnato al destinatario viene custodito e poi portato dal corriere espresso. Molte sono le…

23 minuti fa

Ci sono altri due indagati per la strage di Casteldaccia, l’incidente sul lavoro costato la vita a 5 operai, 4 della ditta Quadrifoglio e un interinale di Amap, che lavoravano alla rete fognaria di Casteldaccia. L’avviso di garanzia per omicidio colposo plurimo e lesioni gravissime è stato notificato al direttore dei lavori del cantiere,…

32 minuti fa

PALERMO– La procura di Termini Imerese ha iscritto nel registro degli indagati Gaetano Rotolo, direttore dei lavori dell’Amap, e Giovanni Anselmo amministratore unico della Tek Infrastrutture srl di San Cipirello, per la strage di Casteldaccia. Anche loro, così come Nicolò Di Salvo della Quadrifoglio Group di Partinico, sono indagati per omicidio colposo plurimo. A…

32 minuti fa

SCIARA (PA) – Tutto pronto a Sciara, in provincia di Palermo, per la prima edizione della “Settimana della Legalità”, un appuntamento voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Concetta Di Liberto, a cura dell’Assessorato Istruzione, Politiche Formative, Cultura dall’assessore Irene Marcellino. Cinque giorni ricchi di appuntamenti che vanno dalle visite guidate, ai laboratori, fino agli…