Commemorazione di Vincenzo Vento ucciso dalla mafia il 28 aprile 1984 a Castelvetrano: un excursus realizzato da uno studente liceale calabrese

di blogsicilia.it - 2 settimane fa

]]> Il 28 aprile 1984, Francesco Luppino, killer delle cosche trapanesi, uccideva a Castelvetrano, in provincia di Trapani, Vincenzo Vento, lavoratore ambulante. L’agguato mafioso era indirizzato verso l’ex sorvegliato speciale Epifanio Tummarello. Vento quindi si trovò involontariamente a chiedere un passaggio alla persona sbagliata. Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani propone…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Commemorazione di Vincenzo Vento ucciso dalla mafia il 28 aprile 1984 a Castelvetrano: un excursus realizzato da uno studente liceale calabrese è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 ore fa

Il Palermo continua a prepararsi alla gara di venerdì sera contro la Sampdoria, partita secca valevole per i playoff di Serie B. I rosanero giocheranno il match al Barbera con due risultati a favore, dettaglio sicuramente vantaggioso sul quale, però, non bisogna cullarsi. Intanto, al Palermo City Football Academy, l’intera rosa siciliana si è messa […]

5 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Il 18 maggio segna il ritorno della “Notte Europea dei Musei“, un evento che gode del sostegno dell’Unesco, del Consiglio d’Europa, e dell’Icom (International Council of Museums). L’obiettivo è promuovere la conoscenza del patrimonio artistico e culturale in…

6 ore fa

Autore di una decisiva tripletta in casa del Catanzaro, gara vinta per 1-3 dalla Sampdoria, Fabio Borini è stato eletto MVP della 38esima giornata di Serie B. Il giocatore blucerchiato è stato uno degli uomini chiave tra gli uomini di Andrea Pirlo per la conquista dei playoff.La Lega B, attraverso i propri profili social,…

6 ore fa

«La paralisi finanziaria alla Regione Siciliana risucchia nel caos anche il sistema formativo. ll riaccertamento dei fondi extraregionali è in alto mare e molti dipartimenti devono ancora completarlo per quel che riguarda le entrate relative all’anno 2023». Lo affermano Ornella Cuzzupi e Giuseppe Messina, segretaria nazionale Ugl scuola e responsabile formazione professionale della Federazione…