Comune di Palermo, gli hacker rivendicano l’attacco: “Tre giorni, poi sarà tutto di dominio pubblico”

di palermolive.it - 3 anni fa

I servizi telematici del Comune di Palermo sono fermi ormai dallo scorso 2 giugno, in seguito a un attacco hacker. Si tratterebbe, in particolare, di un attacco di tipo ransomware, virus informatici che rendono inaccessibili i file dei computer infettati e chiedono il pagamento di un riscatto per ripristinarli. A conferma di tale tesi…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Comune di Palermo, gli hacker rivendicano l’attacco: “Tre giorni, poi sarà tutto di dominio pubblico” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

7 ore fa

Agguato mortale in Sicilia, nelle campagne tra Lentini e Scordia, al confine tra le province di Siracusa e Catania. La vittima è G.P., un pastore di 49 anni, colpito da diversi colpi d’arma da fuoco sparati, secondo una prima ricostruzione, da distanza ravvicinata. L’uomo si trovava in un’area rurale quando è stato raggiunto da…

7 ore fa

Non riesce a trattenere la gioia frà Cristian Melcangi, sacrista della basilica di Sant’Agostino a Roma. La notizia del nuovo Papa Leone XIV, agostiniano, ha colto di sorpresa l’ordine, generando un clima di felicità doppia: perché la Chiesa ha una nuova guida e perché questa guida viene dall’ordine di Sant’Agostino. «Non ce lo aspettavamo,…