Concessioni balneari, illegittima la proroga della Sicilia: le motivazioni della Corte

di palermolive.it - 1 anno fa

La proroga delle concessioni balneari nella Regione Siciliana è illegittima per violazione della direttiva Bolkestein. Così ha deciso la Corte costituzionale con sentenza, dichiarando l’illegittimità delle norme relative al termine per la presentazione delle domande di rinnovo delle concessioni stesse. La questione era stata promossa dal Governo, che rimproverava al legislatore siciliano di aver…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Concessioni balneari, illegittima la proroga della Sicilia: le motivazioni della Corte è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Nell’ambito di controlli predisposti dal Gruppo Carabinieri Tutela Lavoro di Palermo, il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Palermo ha effettuato, nel capoluogo siciliano e nella relativa provincia, numerosi accessi ispettivi presso aziende agricole, edili, nei ristoranti, nonché attività commerciali di vario tipo e stabilimenti balneari, riscontrando, nella maggior parte dei casi, irregolarità di natura…

22 minuti fa

Cambio della guardia nei reparti del comando provinciale dei carabinieri di Palermo: nuove guide ai vertici. Una staffetta che porta nuove energie e competenze nei ruoli di comando di alcune delle principali articolazioni territoriali dell’Arma nel capoluogo siciliano. Tra i nuovi incarichi, spicca quello del tenente colonnello Gennaro Petruzzelli, proveniente dall’ufficio operazioni del comando…

22 minuti fa

Il Cornish Rex è una razza felina unica, conosciuta per il suo aspetto elegante e il carattere affettuoso. Con il suo mantello riccio e setoso, è un compagno ideale per chi cerca un gatto vivace, curioso e socievole.OrigineIl Cornish Rex ha origini britanniche: nacque negli anni ’50 in…