Conclusi i lavori nel Torrente Milicia: 1,9 milioni contro il rischio esondazione

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Si sono conclusi gli interventi nel torrente Milicia, corso d’acqua che si estende per circa 14 chilometri nel Palermitano e attraversa i territori di Ventimiglia di Sicilia, Altavilla Milicia e Casteldaccia. Un’area che negli anni ha mostrato criticità legate al rischio idraulico, soprattutto nei tratti prossimi alle principali infrastrutture di collegamento. I lavori, per…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Conclusi i lavori nel Torrente Milicia: 1,9 milioni contro il rischio esondazione è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

19 minuti fa

È stato affidato alla struttura regionale siciliana di Anas l’incarico per la progettazione e l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza, riqualificazione e adeguamento delle strade provinciali 82 e 35 di Niscemi, nel Nisseno. Lo ha deciso il responsabile del coordinamento delle attività per l’emergenza, il dirigente generale del Dipartimento regionale tecnico Duilio Alongi,…

19 minuti fa

L’Arnas “Civico Di Cristina Benfratelli” di Palermo e il Liceo scientifico statale “S. Cannizzaro” uniscono le forze per la campagna nazionale “Cardiologie Aperte” 2026. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore – HCF e dall’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri), si è svolta dal 9 al 15 febbraio con l’obiettivo di accendere i…