Concorso scuola, in Sicilia pochi posti e tanti candidati: “Vincolo triennale ingiusto e penalizzante”

di palermolive.it - 2 anni fa

“In Sicilia ci sono pochi posti, circa 1.000, e tanti candidati, circa 40.000, per un concorso che non risolve nessun problema del precariato e del fabbisogno di docenti in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Nel resto del Paese i posti messi a bando sono 40.000”. A parlare così, in una nota,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Concorso scuola, in Sicilia pochi posti e tanti candidati: “Vincolo triennale ingiusto e penalizzante” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

37 secondi fa

Vallelunga, Roma – Quello di Riccardo Orlando nel secondo round del campionato Formula 4 FX al circuito di Vallelunga è stata una performance di altissimo livello da talento puro, sorpassi da antologia, il gusto amaro della sfortuna e la dimostrazione di un temperamento da vero campione. capace di lasciare un segno indelebile nonostante il destino gli abbia…

6 minuti fa

In riferimento alle elezioni dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Catania, ANAFePC Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della Cultura, promuove questa iniziativa civica, apolitica e asindacale, a tutela dell’interesse collettivo. L’obiettivo è puntare l’attenzione sul fatto che gli Ordini professionali hanno il potere di infliggere sanzioni disciplinari gravi, come la sospensione dall’esercizio…

6 minuti fa

Oltre 6 milioni di italiani convivono con una patologia oculare: un terzo affronta una riduzione della vista invalidante. La salute degli occhi in Italia non è buona e potrebbe presto venire alla luce un’emergenza, per ora “silenziosa”. I pazienti spesso attendono mesi, se non anni, per una prima visita oculistica o per un intervento…