Controlli sugli autobus e tram, servizio attivo ma inadatto: “a bordo è l’anarchia più totale”

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Liti “deliranti”, insulti, calci, minacce e lanci di pietre accompagnano le corse Amat rendendo i tragitti un vero incubo. Non un caso isolato ma una costante a cui gli operatori della società partecipata del Comune di Palermo vogliono porre fine attraverso un incremento dei controlli: quelli attuali sono infatti ritenuti insufficienti. La richiesta dei…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Controlli sugli autobus e tram, servizio attivo ma inadatto: “a bordo è l’anarchia più totale” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

20 secondi fa

Palermo si prepara a fare un passo avanti nel segno dell’inclusione e della partecipazione attiva. La Giunta comunale ha approvato l’istituzione del nuovo “Forum delle Culture”, un organismo pensato per raccogliere e valorizzare le tante anime culturali che abitano la città. A illustrare l’iniziativa è l’assessore Fabrizio Ferrandelli, che ha definito il Forum come…

10 minuti fa

Palermo 12 settembre 2025 – Martedì 16, per lo sciopero nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori precari del ministero della Giustizia, a Palermo si terrà un presidio davanti alla Prefettura, alle ore 9.30, per chiedere la stabilizzazione. In Italia sono 12 mila i lavoratori assunti con fondi Pnrr per le figure professionali di addetti…

11 minuti fa

Si terrà sabato 13 settembre alle ore 18.30, presso Palazzo Pantelleria Varvaro, in piazza Giovanni Meli 5 a Palermo, la presentazione del libro di Giovanni Guadagna “Come scoprire un cimitero di mafia a San Giuseppe Jato e portarselo a casa”. A moderare sarà l’architetto Amelia Cassataro, relatore Ciro Troiano, criminologo. L’autore, che vive a…

20 minuti fa

Si è insediato il nuovo CdA di Ast all’indomani della nomina del nuovo presidente Luigi Genovese. Proprio il neo nominato ha voluto immediatamente rappresentare il suo mandato: “Il nostro obiettivo è potenziare i servizi di un’azienda storica e di enorme valore per la Sicilia: siamo già al lavoro per rinnovare la flotta con mezzi…