Corleone, al via il restauro dell’antico abbeveratoio borbonico di Ficuzza

di gds.it - 2 anni fa

Al via il restauro dell’antico abbeveratoio borbonico di Ficuzza e la riqualificazione dell’area circostante. Consegnati i lavori all’Impresa Amato Costruzioni Srl di Alcamo che se li è aggiudicati con un ribasso a base d’asta del 28,688%. L’abbeveratoio di Ficuzza risale all’Ottocento ma attualmente è in stato di degrado. Gli interventi (per una somma complessiva…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Corleone, al via il restauro dell’antico abbeveratoio borbonico di Ficuzza è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Ancora un’aggressione a Palermo con conseguenza chiusura di un locale. Nel dettaglio, il Questore di Palermo, ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S., ha disposto la chiusura, per 7 giorni a partire dal 10 luglio, di un pub della Vucciria, storico quartiere epicentro della movida cittadina. L’adozione del provvedimento, istruito dalla Divisione di Polizia Amministrativa e…

36 minuti fa

Un viaggio attraverso le sensazioni che risvegliano l’emozione della sorpresa e spronano all’intraprendenza, sollecitando la curiosità e destando la voglia di conoscere e fare.È questo il senso della mostra contemporanea “Lo Stupore e la Meraviglia” in programma allo spazio espositivo “Experience” in via delle Croci 16 a Palermo.La collettiva artistica, a cura della dottoressa Leonarda…

37 minuti fa

]]> Tipo segnalazione: News dai social di Ignazio Soresi Un mulino funzionante nel contesto di un percorso espositivodemo-etno-antropologico? E se fosse anche momento di tirocinio per le scuole di mugnai? Alla base della dieta mediterranea ci sono pane e pasta e i loro derivati. L’arte della macinazione del grano e la produzione di farine…

37 minuti fa

]]> Bollino rosso per allerta caldo a Roma e in altre dieci città per la giornata di domani, sabato 13 luglio. Il dato emerge dal bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute. Assieme a Roma, domani l’allerta è di colore rosso nelle seguenti città: Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescata,…