Corleone, giovane cade con lo scooter e si ferisce sul «battitacco» sporgente di un marciapiede: farà causa al Comune

di gds.it - 2 anni fa

Rappresentano il retaggio di un’epoca passata, di una cultura contadina che ormai non c’è più. Sono i «grattascarponi», o «nettascarpe» o, ancora, «battitacco», quelle lame in ferro o in ghisa piantate sin dall’Ottocento davanti ai portoni di case e palazzi che venivano usate come «raschietto» dagli agricoltori che tornavano dai campi – o, in…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Corleone, giovane cade con lo scooter e si ferisce sul «battitacco» sporgente di un marciapiede: farà causa al Comune è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

«Dipende da noi, come prima e più di prima». Alessio Dionisi, intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo di Torretta, ha presentato la sfida di domani al Südtirol, definendola una gara cruciale in ottica playoff. Il tecnico del Palermo ha sottolineato l’importanza della concentrazione e della gestione emotiva: «Non dobbiamo dimenticarci quello che abbiamo…

8 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Disabilità e Riforma del Terzo Settore, a Palermo la presentazione della “Fondazione Domani Tu ETS” promossa da Anffas: venerdì 16 maggio ai Cantieri Culturali alla Zisa. Previsto l’intervento del Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli Palermo sarà al…

13 minuti fa

Dopo gli scontri avvenuti in occasione della partita tra Palermo e Salernitana, disputatasi il 6 ottobre 2024 allo stadio Renzo Barbera, il Questore di Palermo ha emesso undici provvedimenti di Daspo nei confronti di altrettanti tifosi della Salernitana, responsabili di gravi disordini durante il match. L’attività investigativa condotta dalla Digos e l’istruttoria curata dalla…