Corleone: in piazza Falcone e Borsellino il ricordo della strage di Capaci

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Anche Corleone oggi torna idealmente a Capaci, sull’autostrada dilaniata dal tritolo in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo. Corleone torna al 23 maggio 1992 riempiendo la piazza intitolata proprio a Falcone e a Borsellino, protetta dallo sguardo dolce del murale dedicato a Francesca Morvillo. Una…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Corleone: in piazza Falcone e Borsellino il ricordo della strage di Capaci è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro degli Esteri Antonio Tajani hanno dato istruzione all’Ambasciatore d’Italia in Svizzera Gian Lorenzo Cornado di prendere immediatamente contatto con la procuratrice generale del Canton Vallese Béatrice Pilloud «per rappresentarle la viva indignazione del Governo e dell’Italia di fronte alla decisione del Tribunale delle Misure Coercitive…

31 minuti fa

Si è tenuta ieri, presso la sede della Protezione Civile a Roma, una riunione sui danni provocati dall’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il Sud Italia a seguito del passaggio del ciclone Harry. All’incontro hanno partecipato il Ministro Nello Musumeci, in collegamento da Catania, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, il…

51 minuti fa

Un modello di collaborazione che produce risultati concreti e guarda all’innovazione. È questo il quadro emerso dalla visita istituzionale di Alberto Firenze, nuovo direttore generale dell’ASP di Palermo – accompagnato dal direttore sanitario aziendale Antonino Levita – all’area sanitaria della Casa di reclusione dell’Ucciardone. Ad accogliere i vertici dell’Azienda sono stati il direttore dell’istituto…