Corte costituzionale, meno poteri al presidente della Regione

di blogsicilia.it - 1 anno fa

La corte costituzionale dichiara illegittima la norma del ricorso al presidente della Regione Siciliana che consentiva al capo del governo regionale di discostarsi dal parere del consiglio di giustizia amministrativa. La decisione della Consulta è stata presa su un ricorso di una donna agrigentina di 56 anni che nel 2000 aveva preso parte al…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Corte costituzionale, meno poteri al presidente della Regione è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

31 secondi fa

Un grande Palermo non delude un Renzo Barbera da record e dalle grandi occasioni nella partita più importante della stagione. I rosanero si impongono per 2 a 0 sulla Sampdoria grazie alla doppietta di Diakité e volano alle semifinali dei play-off. Prestazione solida, compatta, propositiva incoraggiante per gli uomini di Mignani, i quali concedono…

5 minuti fa

In alcune zone di Partinico si è verificato un problema d’inquinamento dell’acqua. Infatti, dopo alcune segnalazioni, l’Asp ha provveduto ad effettuare alcune verifiche in determinate utenze, prelevando diversi campioni. Dopo avevre effettuAato analisi di laboratorio, è emersa «l’alterazione delle caratteristiche organolettiche dell’acqua» nella via della Repubblica, via Podere reale e via Toti. È stata…

51 minuti fa

«Non l’abbiamo approcciata nel modo giusto, soprattutto nel primo tempo. Ci siamo lasciati condizionare dalla loro pressione e dall’entusiasmo del pubblico». Sono le parole di Andrea Pirlo al termine della sconfitta subita dalla sua Sampdoria a Palermo. «È mancato il carattere? Quando hai una squadra giovane e giochi in un ambiente caldo come questo…