Corte Costituzionale, via libera al riconoscimento del figlio nato da PMA all’estero

di blogsicilia.it - 6 mesi fa

Con la sentenza n. 68 depositata il 22 maggio, la Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il divieto per la madre intenzionale di riconoscere come proprio il figlio nato in Italia tramite procreazione medicalmente assistita (PMA) legittimamente praticata all’estero. La decisione, accogliendo le questioni di legittimità sollevate dal Tribunale di Lucca, segna un punto di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Corte Costituzionale, via libera al riconoscimento del figlio nato da PMA all’estero è apparso 6 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Davide Romano è attivo nel mondo del volontariato e appassionato di studi religiosi, lavora da molti anni nell’ambito della comunicazione politica, culturale, religiosa e sindacale. Tutti i post Il ciclo, ideato dal giornalista Davide Romano e da suor Gaetana Scarlata, guida gli studenti alla scoperta dei veri eroi: persone che vivono con fede, coraggio…

32 minuti fa

Al via da oggi, lunedì 10 novembre, una lunga serie di lavori stradali che causeranno interruzioni,  deviazioni e chiusure notturne e diurne lungo autostrade e strade statali siciliane. Ad essere coinvolta è la Sicilia centro orientale. Lavori notturni A18 diramazione Catania Sull’Autostrada A18 Dir “Diramazione di Catania”, da lunedì 10 novembre saranno in vigore…