Corte dei Conti, altra indagine: nel mirino le liste d’attesa della sanità in Sicilia

di gds.it - 2 ore fa

C’è una nuova indagine della Corte dei Conti. Rileva pesanti criticità nella gestione delle liste d’attesa e in particolare nel rapporto fra ritardi nell’attività ordinaria della sanità pubblica e prestazioni rese privatamente dai medici negli ospedali (la cosiddetta intra moenia). La sezione di Controllo ha inviato ieri al governo e ai manager di Asp…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Corte dei Conti, altra indagine: nel mirino le liste d’attesa della sanità in Sicilia è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

In vista delle festività di fine anno, il comando provinciale della guardia di finanza di Messina ha inferto un durissimo colpo al mercato illegale dei fuochi d’artificio. Attraverso due distinte operazioni, le fiamme gialle hanno rimosso dal mercato oltre 120.000 artifizi pirotecnici, per un peso complessivo che supera le 4 tonnellate. L’intervento ha portato…

9 minuti fa

Nel primo semestre del 2025 le isole,  Sicilia e Sardegna, hanno raccolto appena il 6,0% dei mutui erogati in Italia. È quanto emerge dall’“Analisi del Mutuatario – Italia, I° semestre 2025” realizzata da Kìron Partner SpA, società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa. Il dato conferma la storica fragilità del mercato del credito nelle…