Cosa fare in Sicilia il primo maggio, tra concertoni, musei, scampagnate, sagre, cosa fare

di blogsicilia.it - 3 settimane fa

Il 20 luglio 1889 venne istituita la “festa dei lavoratori” come ricordo simbolico dello sciopero generale degli Stati Uniti a Chicago del 1° maggio 1886, indetto per ridurre la giornata lavorativa a otto ore. Da quel momento in poi, è diventata una giornata di festa nazionale e in quanto tale un giorno da poter trascorrere in compagnia di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Cosa fare in Sicilia il primo maggio, tra concertoni, musei, scampagnate, sagre, cosa fare è apparso 3 settimane fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

PALERMO – Oggi si conclude il percorso di assistenza e cura al Policlinico dell’operaio coinvolto nell’incidente sul lavoro avvenuto lo scorso 6 maggio a Casteldaccia. L’uomo è stato trasferito a Villa delle Ginestre per proseguire il percorso di riabilitazione. Il paziente, arrivato al Policlinico in condizioni disperate, dopo dieci giorni era uscito dalla terapia…

14 minuti fa

Palermo si illumina di magenta per celebrare il World eosinophilic deseases day, la giornata mondiale dedicata alle patologie eosinofile. L’iniziativa promossa dall’associazione Eseo Italia, giunta al terzo anno, rientra nell’ambito del mese di sensibilizzazione per le patologie eosinofile, con il 22 maggio dedicato all’European EoE Day.  La città di Palermo ha aderito alla campagna di sensibilizzazione autorizzando l’illuminazione con il colore magenta,…

19 minuti fa

Una donazione di giocattoli da privati e il progetto di lettura “Favole in corsia” con l’Università per migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti durante la loro degenza ospedaliera.  Sono le due iniziative realizzate per il benessere dei bambini ricoverati presso l’unità operativa di Chirurgia pediatrica del Policlinico diretta dalla professoressa Maria Rita Di Pace. […]