Costa, Cassarà e Antiochia: la memoria come impegno civile

di palermotoday.it - 2 ore fa

“Nel ricordare figure come Gaetano Costa, Antonino Cassarà e Roberto Antiochia, riaffermiamo il valore della memoria come fondamento del senso civico. La loro dedizione allo Stato, fino al sacrificio estremo, è esempio concreto di coraggio, responsabilità e coerenza morale. La memoria, se…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Costa, Cassarà e Antiochia: la memoria come impegno civile è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

Un ulteriore tassello verso la realizzazione del completamento del tram a Palermo. È stato firmato ieri, dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, il decreto che attribuisce al sistema tramviario del capoluogo siciliano, risorse finanziarie pari a 481.271 euro, a seguito di una rimodulazione dei fondi esistenti. Lo ha comunicato l’assessorato comunale alla Mobilità, Maurizio […]

15 minuti fa

Il Dipartimento della Salute USA, guidato da Robert F. Kennedy Jr., ha annunciato la cancellazione di 22 progetti di vaccini a mRNA per un totale di 500 milioni di dollari, citando rischi superiori ai benefici. La mossa coinvolge colossi come Pfizer e Moderna. Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS) degli Stati…

30 minuti fa

Una panchina azzurra, dedicata a tutti coloro che ogni giorno convivono con lo spettro dell’autismo, è stata collocata anche a Petralia Soprana in Via G.lio Litterio Sgadari (accanto alla scuola media). La panchina #IOSOAZZURRO rappresenta un simbolo visibile di solidarietà e consapevolezza, volto a sensibilizzare la comunità sulle sfide quotidiane affrontate dalle persone con…

30 minuti fa

«Il 6 agosto richiama alla memoria l’attentato di mafia in cui, quarantacinque anni fa, perse la vita il Procuratore Gaetano Costa. Magistrato di alta preparazione professionale, di riconosciuta indipendenza e di grande equilibrio, Costa ha condotto delicate ed efficaci indagini sulle organizzazioni criminali operanti nel territorio siciliano, cogliendo, con lungimiranza, la complessità del fenomeno…