Costanza d’Altavilla, la Regina che sfidò il destino: un fumetto per riscoprirne la storia, cultura e leadership femminile

di blogsicilia.it - 6 ore fa

Una donna, una regina, una rivoluzione silenziosa nel cuore del Medioevo: Costanza d’Altavilla torna protagonista grazie a un’opera a fumetti che verrà presentata giovedì 10 luglio alle ore 10:00 nella prestigiosa Sala Mattarella di Palazzo Reale, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana. L’iniziativa, promossa dalla Commissione Biblioteca dell’ARS, vuole rendere omaggio a una delle figure più…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Costanza d’Altavilla, la Regina che sfidò il destino: un fumetto per riscoprirne la storia, cultura e leadership femminile è apparso 6 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

]]> L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire i lavori di costruzione dei viadotti laterali del ponte Corleone, con un’ordinanza ha aggiornato il calendario dei lavori previsti dall’11 luglio 2025 sino al 20 agosto prossimo. Secondo il cronoprogramma, la planimetria e gli schemi viari di cantiere allegati all’ordinanza,…