Cotognata, il dolce della Festa dei Morti che ci preparavano le nonne

di blogsicilia.it - 3 anni fa

La Cotognata è un dolce tipico della Festa dei Morti. Lo preparavano le nonne alla vigilia di quella ricorrenza per donarlo ai bambini. Quel dolce era anche il testimone di un passaggio tra generazioni. Nel ricordare i cari che ci hanno lasciato, si tramandava questa ricetta per mantenere unito lo spirito della famiglia. La…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Cotognata, il dolce della Festa dei Morti che ci preparavano le nonne è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

L’allenatore del Palermo ripercorre il suo percorso tra panchine, cadute e rinascite: «Ogni anno si impara. E Ancelotti resta il mio maestro» ]]> Filippo Inzaghi, ospite del talk ufficiale “Torretta Café”, ha voluto ripercorrere le tappe della sua carriera di allenatore e calciatore, partendo dalla gavetta fatta in panchina fino agli anni d’oro con…

7 minuti fa

Il tecnico rosanero ricorda gli inizi con il fratello, gli idoli dell’infanzia e commenta la scelta di Simone Inzaghi di andare in Arabia Saudita: «Vivrà un’esperienza diversa, ma tornerà» ]]> Filippo Inzaghi ha aperto il cassetto dei ricordi nel corso della puntata di “Torretta Café”, parlando della sua infanzia a Piacenza, dei primi passi…

11 minuti fa

L’estate è appena iniziata, ma il caldo ha già mandato in tilt migliaia di famiglie… e i loro conti in banca. Con l’arrivo dell’afa estiva, milioni di italiani corrono ai ripari: finestre chiuse, tende abbassate e condizionatore a tutto gas. Ma se da un lato il sollievo è immediato, dall’altro l’impatto in bolletta può…

12 minuti fa

Il nuovo tecnico rosanero, ospite della quarta puntata di “Torretta Café”, racconta emozioni, responsabilità e un aneddoto personale che ha cambiato la sua vita. ]]> Filippo Inzaghi si è raccontato con sincerità e leggerezza nella quarta puntata di “Torretta Café”, il talk ufficiale del Palermo Calcio. Un’occasione per mostrare il lato più autentico dell’allenatore,…