“Cu’ nesci arrinesci”, all’aeroporto di Palermo uno slogan che ferisce un popolo

di palermolive.it - 3 anni fa

“Cu’ nesci arrinesci”. Qualsiasi siciliano ha sentito dire almeno una volta nella propria vita questo amarissimo detto che potremmo tradurre con “Chi lascia la Sicilia, riesce a farcela nella vita”. Nella nostra terra, tanto amata quanta agognata, la frase ha assunto negli anni quasi una forma imperativa: “Vuoi inseguire i tuoi sogni? Allora devi…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Cu’ nesci arrinesci”, all’aeroporto di Palermo uno slogan che ferisce un popolo è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

EURES è la rete europea per il lavoro e la mobilità professionale, un ponte internazionale tra domanda e offerta EURES, acronimo di European Employment Services, è una rete di cooperazione istituita per facilitare il libero movimento dei lavoratori nei 27 Paesi dell’Unione Europea, nonché in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. Creata con l’obiettivo di…

1 ora fa

Lunedì 17 novembre alle ore 19:00, al Circolo del Tennis, Viale del Fante, 3 – Palermo, incontro con il giornalista e scrittore Salvo Toscano per la presentazione del suo ultimo romanzo Il caso Barraco, in cui i protagonisti, i fratelli Corsaro, si immergono in una nuova indagine che li porterà a…