Da Baudismo a Baudeggiare, Pippo nella Treccani

di gds.it - 2 ore fa

C’è chi ha «baudeggiato» per anni tentando di imitarlo, ma Pippo Baudo resta inimitabile. La sua scomparsa, il 16 agosto a 89 anni, non segna soltanto la fine di un’epoca della televisione italiana: testimonia la grandezza di un fenomeno che è stato linguistico oltre che televisivo. Se oggi la tv perde un gigante, la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Da Baudismo a Baudeggiare, Pippo nella Treccani è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

Secondo quanto riportato da Alessio Alaimo su TuttoMercatoWeb.com, sarà Jesse Joronen il nuovo portiere del Palermo. Il finlandese, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Venezia, prenderà il posto di Alfred Gomis, fermato da un infortunio, e affiancherà Francesco Bardi nella rosa a disposizione di Pippo Inzaghi. Il classe ’93 ha trovato l’accordo con il club rosanero […]

49 minuti fa

Le istituzioni e la politica rendono un omaggio commosso a Pippo Baudo, riconosciuta icona pop della tv. Interviene il presidente della Repubblica Sergio Mattarella esprimendo tutto il suo dolore per la morte del grande presentatore «protagonista e innovatore della televisione» e ricordandone la professionalità, la cultura, il garbo e la straordinaria capacità di interpretare…

49 minuti fa

«Volevo fare l’attore ma ero negato, mi perdevo il personaggio: il primo atto ero un vecchio, al secondo ringiovanivo un pò, al terzo un bambino». Pippo Baudo trovò presto la strada della nascente televisione e con la sua poliedricità, il carattere, la professionalità fu non solo creatore di spettacoli ma insuperabile talent scout tanto…