Dal 12 al 15 giugno torna “A Tutto Volume” la festa dei libri a Ragusa. Decine di autori e la mostra su Camilleri

di blogsicilia.it - 1 giorno fa

Sarà una festa per tutti e per tutte, ragusani, visitatori e turisti questa sedicesima edizione di A Tutto Volume. Ragusa, dal mare al centro storico, torna ad essere un palcoscenico a cielo aperto che ospita le scrittrici e gli scrittori più amati dal pubblico. Il programma di quest’anno, che spazia dalla letteratura alla scienza,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Dal 12 al 15 giugno torna “A Tutto Volume” la festa dei libri a Ragusa. Decine di autori e la mostra su Camilleri è apparso 1 giorno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Detrazioni fiscali affitto: come funzionano e chi può usufruire delle agevolazioni sull’affitto Nel Modello 730/2025 le spese sostenute per l’affitto dell’abitazione principale possono dare diritto a importanti agevolazioni fiscali, a patto che vengano rispettate alcune condizioni. Il canone di locazione pagato nel corso dell’anno può infatti permettere al contribuente di ottenere una detrazione Irpef…

17 minuti fa

Un albero si è schiantato al suolo sull’autostrada A-19 Palermo-Catania. Il crollo è avvenuto all’ora di pranzo, subito dopo lo svincolo di Villabate. Da quanto si apprende, al momento del crollo nessuna auto è stata colpita. Sul posto è giunto il personale dell’Anas che ha provveduto a rimuovere l’albero. Disagi per il traffico che…

31 minuti fa

Palermo si prepara a voltare pagina nella gestione della mobilità urbana grazie all’introduzione di un sistema di street control di ultima generazione, pensato per contrastare la sosta irregolare e rafforzare la sicurezza stradale. Il nuovo strumento, presentato ufficialmente questa mattina nei locali della Polizia Municipale di via Ugo La Malfa, è stato illustrato dal…

36 minuti fa

Il cuore verde delle Madonie ha fatto sentire il suo battito anche nella Capitale. In occasione della cerimonia di premiazione del concorso fotografico nazionale “Obiettivo Terra”, svoltasi ieri a Roma nella Sala Consiliare della Città Metropolitana, il giovane fotografo e autore madonita Matteo Orlando ha ricevuto un riconoscimento simbolico e prestigioso: l’opportunità di consegnare…