Dalla droga al pizzo, ecco qual è il motore finanziario di cosa nostra

di gds.it - 6 mesi fa

Il traffico di droga resta il motore finanziario più potente di Cosa nostra. Secondo la Direzione investigativa antimafia, l’organizzazione siciliana ha «instaurato relazioni e forme di cooperazione con la ’ndrangheta, la camorra e soggetti stranieri» per alimentare i flussi di cocaina e hashish verso la Sicilia. Le rotte privilegiate passano da Spagna, Belgio, Germania…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Dalla droga al pizzo, ecco qual è il motore finanziario di cosa nostra è apparso 6 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Il Comune di Palermo lancia il bando rivolto per la concessione di un contributo agli Enti Ecclesiastici dotati di Oratori per la realizzazione di attività educative, ludico-ricreative e socio-culturali rivolte a minori di età compresa tra 6 e 16 anni. In occasione della giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, che si terrà il prossimo 20…

10 minuti fa

Domenica 16 novembre 2025, alle ore 18:00, l’Auditorium Rai Sicilia di Palermo ospiterà il concerto dei Patriots, formazione che negli ultimi anni ha saputo coniugare sperimentazione sonora, ricerca artistica e una raffinata rilettura del repertorio di Franco Battiato. Lo spettacolo, non è la…

14 minuti fa

“Stati Generali per l’infanzia, l’adolescenza e le Politiche Giovanili” della città di Palermo per riportare i giovani al centro. E’ previsto il 1° dicembre 2025, alle ore 15.30, presso il Teatro della Parrocchia San Filippo Neri nel quartiere ZEN.  L’iniziativa locale è promossa da un gruppo di 29 organizzazioni, tra cui associazioni, cooperative, parrocchie…