Denervazione delle arterie renali: all’Ingrassia il primo intervento per chi è resistente ai farmaci

di palermotoday.it - 12 mesi fa

Primi due interventi di denervazione delle arterie renali nel laboratorio di Emodinamica dell’Unità operativa complessa di cardiologia dell’Ospedale Ingrassia di Palermo. Si tratta di una procedura utile per il trattamento della pressione arteriosa resistente ai farmaci. “L’ipertensione arteriosa – ha spiegato il direttore della Uoc Cardiologia dell’Ingrassia, Sergio Fasullo – è uno dei principali…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Denervazione delle arterie renali: all’Ingrassia il primo intervento per chi è resistente ai farmaci è apparso 12 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

La polizia ha sequestrato un distributore automatico di un locale a Termini Imerese che erogava bevande alcoliche e superalcoliche senza la preventiva lettura ottica dei dati anagrafici, necessaria per stabilire l’età degli acquirenti. Risultato? Tra i “clienti” del distributore c’erano anche dei minorenni. Così, dopo alcune segnalazioni su alcune “anomalie di funzionamento” dell’impianto che si…

3 minuti fa

Maurizio Michieli intervenuto nel corso di “Stadio Gol” in onda su Telenord, ha commentato la sconfitta della Sampdoria a Palermo. «Ha ragione Nicolini nel dire che la stagione della Sampdoria è stata questa e come tale va accettata viste le difficoltà alla partenza e non vanno imbastiti processi. Dall’altra parte ha ragione Grandoni nel…