Difendere la città di Catania dal pericolo di allagamenti: riattivare il Canale di Cintura

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Da qualche settimana sono iniziati al tondo Gioeni i lavori per realizzare un cosiddetto Railgarden, ovvero un giardino capace anche di convogliare una, sia pur piccola, parte dell’acqua piovana che si riversa sul centro storico della città. Il Railgarden sarà costruito in modo molto innovativo, con criteri del tutto opposti alle tante opere realizzate…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Difendere la città di Catania dal pericolo di allagamenti: riattivare il Canale di Cintura è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Il pagamento della pensione di marzo 2026 partirà lunedì 2, primo giorno bancabile del mese. L’INPS accrediterà gli importi sia a chi riceve la pensione tramite banca sia a chi utilizza Poste Italiane, senza differenze nei tempi. Questo mese però milioni di pensionati troveranno un assegno più alto grazie alle novità introdotte dalla Legge…

9 minuti fa

Sono anni che chiediamo la potatura di due alberi incolti in via Notarbartolo davanti al civico 60, ma tutti fanno orecchie da mercante. Si tratta di alberi che provocano parecchi disagi non solo ai residenti del palazzo ma anche ai passanti, diventando ricettacolo di topi, corvi e gabbiani…