Dighe e fiumi in sicurezza in vista dell’inverno, convocata l’autorità di bacino della Sicilia

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Arriva la stagione invernale e con se porta piogge e possibili eversi meteo estremi come ormai i cambiamenti climatici ci hanno abituato praticamente ogni anno. Dighe e fiumi osservati speciali Prevenire qualsiasi tipo di rischio per consentire una gestione sicura delle dighe della Sicilia e dei tratti delle aste fluviali a valle di queste.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Dighe e fiumi in sicurezza in vista dell’inverno, convocata l’autorità di bacino della Sicilia è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Una donna è rimasta ferita in seguito a un’aggressione con arma da taglio avvenuta nelle ultime ore in contrada Granelli, una zona periferica di Pachino, nel Siracusano. Secondo una prima ricostruzione, l’episodio sarebbe maturato all’interno di un contesto domestico, degenerato improvvisamente in violenza. A dare l’allarme sono stati alcuni vicini, allarmati dalle urla provenienti…

9 minuti fa

“La minaccia del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, di imporre dazi del 30% sui prodotti agroalimentari europei a partire dal 1° agosto rappresenta un attacco diretto al nostro sistema produttivo e cooperativo, già duramente provato da anni di crisi, inflazione, aumento dei costi energetici, cambiamenti climatici, siccità e instabilità nei mercati internazionali.” Lo…

24 minuti fa

Dal 15 al 17 luglio 2025, un gruppo di ragazzi ciechi, accompagnati da operatori specializzati, vivranno un’esperienza unica sull’isola di Ustica: tre giorni tra esplorazioni naturalistiche, visite archeologiche, osservazioni astronomiche e momenti di condivisione. L’iniziativa, ideata dall’IRIFOR Catania in collaborazione con Villaggio Letterario, si inserisce nel progetto “Gesti per Crescere”, dedicato a esperienze inclusive e […]