Dimensionamento nel Siracusano ed i risvolti politici, chi vince e chi perde

di blogsicilia.it - 5 mesi fa

]]> Sono, nel complesso, 11 gli istituti scolastici che hanno perso l’autonomia come deciso dalla Conferenza regionale della rete scolastica. Ci sono state modifiche rispetto alla bozza della Conferenza provinciale ma il quadro definitivo è  questo: 4 a Siracusa; 2 a Lentini; 1 a Augusta, Floridia, Pachino,  Noto mentre l’istituto comprensivo De Amicis di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Dimensionamento nel Siracusano ed i risvolti politici, chi vince e chi perde è apparso 5 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

Un morto e un ferito sulla Statale 114, tra Siracusa e Catania, nel territorio di Augusta. E’ l’ennesimo incidente sulle strade siciliane. Un ribaltamento con un’autovettura che è costata la vita ad un 32enne residente a Gela, morto sul colpo. Con lui un amico che è stato soccorso e trasportato da un’ambulanza del 118…

2 ore fa

Oltre 500 impiegati postali siciliani hanno espresso la propria ferma opposizione alla paventata privatizzazione di Poste Italiane ventilata dal Governo Meloni. Oggi in una manifestazione di protesta a Palermo hanno ribadito il loro profondo attaccamento all’azienda e ai loro clienti, garantendo al contempo tutti i servizi postali sul territorio con uffici aperti e regolari…

2 ore fa

A tutti piace destreggiarsi con gli enigmi logici e matematici, ma questo è piuttosto complicato: riesci a risolverlo? Questi piccoli passatempo sono in realtà importantissimi per la mente, oltre che estremamente divertenti da risolvere. Mantenere la mente attiva durante tutto l’arco della vita è di fondamentale importanza. Non solo contribuisce a una maggiore acuità…

3 ore fa

Affacciarsi su piazza Pretoria e contare le statue di piazza della Vergogna; inforcare i visori e passeggiare nella città tra ‘800 e ‘900; scoprire le famiglie che resero Palermo, Felicissima; comprendere le dinamiche di una borghesia imprenditoriale geniale e con contatti con tutta Europa. Insomma, entrare a Palazzo Bonocore vuol dire avvicinare un mondo…