Dire e contraddire 2025: La squadra Palermo in ordine vince le semifinali nazionali

di mondopalermo.it - 5 mesi fa

Dopo aver vinto le competizioni regionali della disputa dire e contraddire la squadra dell’Ordine degli Avvocati di Palermo vince anche le semifinali nazionali area sud battendo prima la squadra di Cagliari e poi la squadra di Catanzaro che aveva a sua volta battuto la squadra di Bari.

“Abbiamo provato una immensa emozione perché è la prima volta che Palermo accede alla finalissima nazionale e l’aspetto più bello di questa competizione è l’afflato che si è creato tra i ragazzi ed i formatori” dichiara il referente del COA Avv. Scalia Giovanni Battista, “e’ un’iniziativa entusiasmante che segna l’ incontro tra l’avvocatura ed i ragazzi non ancora universitari coinvolti da protagonisti in una sfida ove l’oratoria e’ l’occasione per una riflessione consapevole sulla legalità” dichiarano le avvocate Teresa Re e Lucia Di Salvo. “Un ruolo fondamentale è stato ricoperto dalla Professoressa Angela Drago che ha preparato i ragazzi in modo attento e puntuale dichiarano le avvocate Sarah Bartolozzi ed Ileana Samaritano impegnate in prima linea nella preparazione dei ragazzi . Ora i ragazzi del Vittorio Emanuele di Palermo e del Don Bosco Ranchibile, Simona Badalucco, Carla Raso, Elisabetta Di Paola, Giulia Croce, Alessio Guarneri e Vittorio Gatto, capitanati da Andrea Brusca, andranno alla finalissima di Roma ove sfideranno le squadre di Torino e Pescara per contendersi il titolo di Campioni d’Italia.

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Dire e contraddire 2025: La squadra Palermo in ordine vince le semifinali nazionali è apparso 5 mesi fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

18 minuti fa

Camminata 6-6-6: il metodo virale che unisce benessere fisico e mentale, di cosa si tratta e perché funziona Il movimento quotidiano è ormai riconosciuto come fondamentale per il benessere generale. Camminare non solo aiuta a prevenire malattie cardiovascolari o disturbi legati all’aumento di peso, ma favorisce anche la produzione di endorfine e la riduzione…

29 minuti fa

Ex assessore della Regione Siciliana, scrivo su vari quotidiani. Laureato in economia e commercio Tutti i post Parafrasando un vecchio capolavoro di Billy Wilder, con Tony Curtis, Jack Lemmon, e sua moglie Marylin Monroe, a qualcuno, anche in Sicilia, piace Carlo, piuttosto che caldo. Parliamo di Carlo Calenda che a Palermo torna sul luogo…

29 minuti fa

Paolo e Marco, 2 fratelli lontani geograficamente ma una passione viscerale per il Palermo e un microfono acceso sulle emozioni più vere. Tutti i post Cari appassionati, guardate questa mappa meteo reinventata per le nostre squadre siciliane – un mix di sole, nuvole e tempeste che riflette alla perfezione la situazione attuale in campionato.…

29 minuti fa

Ex assessore della Regione Siciliana, scrivo su vari quotidiani. Laureato in economia e commercio Tutti i post L’altra sera verso mezzanotte mi sono imbattuto nell’ultimo concorrente delle audition, si chiamano così le performance degli aspiranti artisti di XFactor. Costui era già maturo, 35 anni, sposato, ma ancora giovane, scanzonato, ma con la testa ad…