Diritto di vivere: manifestazione davanti al carcere dell’Uciardone di Palermo

di blogsicilia.it - 21 ore fa

Si è svolta davanti al carcere dell’Ucciardone di Palermo la manifestazione “Diritto di vivere” con la partecipazione dei garanti dei detenuti di Palermo, Messina e Siracusa e alla quale hanno aderito anche Antigone Sicilia, il Comitato esistono i diritti e le Associazioni forensi.  Le dichiarazioni dei manifestanti: situazione invivibile “Il carcere deve essere rieducativo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Diritto di vivere: manifestazione davanti al carcere dell’Uciardone di Palermo è apparso 21 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Si terrà domani, venerdì 1 agosto 2025 alle ore 18:00, presso il Palazzo del Municipio di Santa Domenica Vittoria, l’incontro “Servizi e Infrastrutture Sociali di Comunità: Bilanci e Nuove Prospettive”. L’evento conclude il Servizio di assistenza all’integrazione socioalloggiativa dei migranti, il Servizio di assistenza domiciliare sociosanitaria e lo sportello di assistenza abitativa rivolta agli…

12 minuti fa

Il ministero delle Finanze dovrà versare oltre 700 mila euro nelle casse del Comune di Cinisi per l’addizionale sui diritti d’imbarco dell’aeroporto Falcone Borsellino, che ricade nel territorio del Comune palermitano. Si è concluso il lungo braccio di ferro giudiziario tra l’ente locale e ministero, con quest’ultimo condannato in Cassazione, quindi in via definitiva,…

16 minuti fa

“Registriamo positivamente la presenza congiunta dei ministri Adolfo Urso e Giancarlo Giorgetti all’incontro odierno al Ministero dell’Impresa e del Made in Italy. È un segnale di attenzione importante per un settore strategico e per il territorio di Catania”. A dichiararlo è il segretario nazionale della Fismic Catania, Saro Pappalardo, al termine del tavolo istituzionale…

17 minuti fa

“U me riparu” è il quarto singolo estratto dal nuovo album” U pisu di nenti ” pubblicato il 30 giugno dal chitarrista e cantautore siciliano Luca Di Martino. Il brano è rientrato fra i 26 semifinalisti del prestigioso Premio Pierangelo Bertoli; la serata della semifinale si è svolta nella…