“Discriminazione salariale”, forestali e lavoratori antincendio siciliani scrivono a Mattarella

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Una lettera accorata per vedere riconosciuto un diritto. A scriverla, al Capo dello Stato, Sergio Mattarella, è stato Michele Mogavero, responsabile del blog dei lavoratori forestali e degli addetti allo spegnimento incendi della Regione siciliana. La missiva è stata inviata il 12 dicembre. Ed ha ottenuto risposta. I motivi della lettera: “Discriminazione salariale” Mogavero…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Discriminazione salariale”, forestali e lavoratori antincendio siciliani scrivono a Mattarella è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

Come ricostruisce Guglielmo Buccheri sulla Gazzetta dello Sport, la giustizia sportiva ha emesso il suo verdetto sulla rissa di Collegno. Un episodio definito «spregevole» e «eccezionale», che ha portato a squalifiche pesantissime. ]]> Il protagonista più discusso è Thomas Sarritzu, 13 anni, portiere del Volpiano Pianese. Finito in ospedale con la frattura del malleolo…

39 minuti fa

Un talento palermitano si afferma nel panorama della ricerca scientifica europea. Emanuele Marino, ricercatore di Fisica della Materia presso il Dipartimento di Fisica e Chimica – Emilio Segrè dell’Università degli Studi di Palermo, si è aggiudicato l’ERC Starting Grant 2025, uno dei finanziamenti più prestigiosi e competitivi messi a disposizione dal Consiglio europeo della ricerca […]

55 minuti fa

Tanto clamore, ma sul piano penale il caso si è chiuso con un’archiviazione. L’inchiesta sulla partecipazione della Regione a Cannes e Venezia non ha portato a nessun processo. Il Gip Patrizia Ferro ha escluso responsabilità per Lucia Di Fatta, allora dirigente generale del Dipartimento Turismo della Regione, assistita dall’avvocato Giuseppe Gerbino; per Nicola Tarantino,…