Disponibile in Italia e rimborsabile un nuovo farmaco che dimezza il colesterolo “cattivo”

di palermolive.it - 3 anni fa

In Italia è disponibile e rimborsabile un nuovo farmaco in grado di dimezzare i livelli di colesterolo “cattivo”, la molecola che è la principale causa delle malattie cardiovascolari che provocano nel nostro Paese 220.000 vittime l’anno. Per i medici si tratta di «un passo avanti importante» perché agisce alla radice del problema, aumentando “gli spazzini” che puliscono il sangue e lo fa con solo due somministrazioni l’anno. In una conferenza stampa organizzata a Roma da Novartis Italia l’annuncio della pubblicazione in Gazzetta della determina dell’Agenzia italiana del farmaco, che si chiama Inclisiran. Solo due somministrazioni l’anno contro il colesterolo Nel corso della conferenza stampa è messa in evidenza la posologia che può cambiare i percorsi di cura contro il colesterolo.  Perché, con solo due somministrazioni l’anno, il farmaco permette di assicurare quell’aderenza alla prescrizione che, per chi assume molte terapie e per tanti anni, a volte è molto difficile da mantenere. L’articolo Disponibile e rimborsabile un nuovo farmaco che dimezza il colesterolo “cattivo” proviene da PalermoLive.

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Disponibile in Italia e rimborsabile un nuovo farmaco che dimezza il colesterolo “cattivo” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

5 ore fa

Come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, Mattia Bani è ormai a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Palermo. Il difensore classe 1993, reduce dall’esperienza al Genoa, è destinato a rinforzare il reparto arretrato di Filippo Inzaghi in vista del prossimo campionato di Serie B. L’accordo tra le due società […]

7 ore fa

La procura di Roma ha chiuso l’inchiesta che vede indagata l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia, accusata dalla Procura di Roma di stalking, lesioni, interferenze illecite nella vita privata e diffamazione ai danni dell’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. A Boccia – che rischia il processo dopo il 415 bis notificato dai pm – è contestato…