Dissesto Idrogeologico, Confeuro: “Dati Ispra allarmanti. Serve Prevenzione”

di blogsicilia.it - 5 mesi fa

“Il nuovo rapporto ISPRA sul dissesto idrogeologico in Italia restituisce un quadro estremamente preoccupante: rispetto al 2021, il territorio nazionale soggetto a pericolo è aumentato del 15%, e ben il 94,5% dei comuni italiani risulta esposto a rischio frana o alluvione. Sono numeri che non possiamo ignorare”. Lo afferma Andrea Tiso, presidente nazionale di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Dissesto Idrogeologico, Confeuro: “Dati Ispra allarmanti. Serve Prevenzione” è apparso 5 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

25 minuti fa

Sono in vendita i biglietti per assistere a Palermo-Padova, gara valida per la 18ª giornata del campionato di Serie BKT 2025-2026, in programma sabato 27 dicembre alle ore 17.15 allo stadio Renzo Barbera. ]]> Il Palermo FC invita i tifosi a raggiungere l’impianto con largo anticipo, così da evitare disagi e lunghe attese agli…

27 minuti fa

Un passo importante in direzione del corretto utilizzo e della razionalizzazione delle risorse idriche. La Regione, attraverso l’Autorità di bacino della presidenza, ha redatto l’aggiornamento del Piano di tutela delle acque alla luce delle novità introdotte dalla recente normativa nazionale e…

30 minuti fa

È proseguita questa mattina a Torretta la preparazione del Palermo, guidato da Filippo Inzaghi, in vista della prossima gara esterna contro l’Avellino. ]]> Secondo quanto comunicato dal club, i rosanero hanno iniziato la seduta con una fase di riscaldamento, per poi concentrarsi su un’esercitazione dedicata alla costruzione offensiva. A chiudere l’allenamento una partita a…

43 minuti fa

Un dolore che si trasforma in sconcerto. Due famiglie distrutte da un tragico incidente stradale si sono ritrovate coinvolte in una vicenda ancora più drammatica: per ore hanno vegliato un figlio che non era il loro, in seguito a uno scambio di identità avvenuto all’ospedale di Pisa. Il 17 settembre scorso, due minorenni, Jacopo…