Disturbi d’ansia e paure, più a rischio chi è attivo la sera e va a letto tardi

di gds.it - 3 anni fa

Le persone che sono più attive nelle ore serali hanno risposte emozionali più forti a stimoli che segnalano potenziali minacce: un meccanismo che potrebbe spiegare il loro maggiore rischio di sviluppare ansia e disturbi correlati. Un team internazionale di ricerca coordinato da studiosi delle Università di Messina e Bologna ha mostrato che le persone…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Disturbi d’ansia e paure, più a rischio chi è attivo la sera e va a letto tardi è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

5 ore fa

Sabato 29 alle 16:00 e domenica 30 Novembre alle 10:30, unisciti a noi in un viaggio storico stimolante ed appassionante lungo le vie del centro storico di Palermo alla scoperta dei luoghi vissuti dalla famiglia Florio.PercorsoDa Piazza Marina, sede della Compagnia di Navigazione Generale…

7 ore fa

Con l’arrivo del freddo, l’influenza australiana torna a colpire in modo virulento anche in Italia: ecco come riconoscerla, curarla e prevenirla. Nel giro di pochi giorni, complice il brusco abbassamento delle temperature, l’influenza australiana è diventata una delle principali preoccupazioni sanitarie dell’autunno 2025. Ma cosa si intende davvero con “influenza australiana”? È un virus…