Divide et Impera, ecco il libro di Pietro Gurrieri che “smonta” la separazione delle carriere del ministro Nordio

di blogsicilia.it - 7 mesi fa

Nel pomeriggio di martedì 22 luglio, il Senato ha approvato in seconda lettura il disegno di legge costituzionale voluto dal Ministro della Giustizia Carlo Nordio, che introduce la separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri. Una riforma definita epocale da Governo e maggioranza, ma che solleva pesantissime preoccupazioni tra magistrati, accademici e operatori…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Divide et Impera, ecco il libro di Pietro Gurrieri che “smonta” la separazione delle carriere del ministro Nordio è apparso 7 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 ore fa

Il Mpa caccia dal partito il presidente del Consiglio comunale di Lentini, Alessandro Vinci ed i 3 consiglieri Reale, Di Grande e Vasile, protagonisti del ribaltone avvenuto in serata in Consiglio comunale dove non passata la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Rosario Lo Farò. La reazione del Mpa Determinante l’astensione di Vinci…

8 ore fa

Fine settimana ricco di impegni per il settore giovanile e femminile del Palermo, con diverse formazioni rosanero pronte a scendere in campo tra sabato 21 febbraio e domenica 22 febbraio. Questo il riepilogo dei match: PRIMA SQUADRA FEMMINILESerie C Femminile – Girone D, 15ª giornata PALERMO WOMEN-CATANIA FEMMINILE Domenica 22 febbraio, ore 15.00 –…

8 ore fa

Intervistato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, l’attaccante della Virtus Entella, Mattia Tirelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito allo scorso match di campionato contro il Palermo: «Contro il Palermo non meritavamo quella sconfitta – ha dichiarato l’attaccante – ma guardiamo oltre, cercando di ripetere una gara come quella contro il Cesena, consapevoli che il Catanzaro…

9 ore fa

Giornale di Sicilia Editoriale Poligrafica S.p.A.Società con socio unico – Soggetta ad attività di direzione e coordinamento di S.E.S. Società Editrice Sud S.p.A. C.F. e P.I. 02709770826 – Capitale sociale Euro 11.217.000,00 i.v.Copyright 2023 Gerenza Ethics & Compliance