Domenica delle Palme in Sicilia, tra fede, festa e intrecci di palma e rami d’ulivo

di gds.it - 1 mese fa

In Sicilia la Domenica delle Palme non è soltanto il preludio alla Settimana Santa. È un rito popolare, un’eredità intrecciata tra fede e tradizione che si rinnova, anno dopo anno, nei paesi e nelle città dell’Isola. Qui, dove la religiosità si fa spesso teatro e preghiera insieme, la giornata che ricorda l’ingresso di Gesù…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Domenica delle Palme in Sicilia, tra fede, festa e intrecci di palma e rami d’ulivo è apparso 1 mese fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

PALERMO – I playoff non premiano sempre la squadra più forte, né quella con la rosa più attrezzata. A fare la differenza sono spesso altri fattori: l’equilibrio mentale, l’intensità, la capacità di adattarsi a gare secche dove ogni errore può essere fatale. E per il Palermo, come ricorda Massimiliano Radicini sulle pagine del Giornale…

8 minuti fa

Ladri in azione all’interno di un vivaio in via al Santuario di Cruillas a Palermo. Ignoti hanno fatto irruzione la notte tra giovedì e venerdì rubando dieci bonsai dal valore di circa mille euro. Il titolare, una volta verificato l’accaduto, ha presentato denuncia ai carabinieri. Avviate le indagini. I militari hanno acquisito le immagini…

13 minuti fa

Serve compattezza, lucidità e coraggio. Il Palermo arriva all’appuntamento da dentro o fuori con una notizia tutt’altro che confortante: l’assenza di Giangiacomo Magnani, leader silenzioso e pilastro di una difesa spesso fragile negli ultimi mesi. Proprio contro un attaccante come Adorante, quarto nella classifica marcatori e dotato di forza fisica e presenza in area,…

18 minuti fa

Nessuna via di mezzo, nessuna rete di protezione: da questa sera, per il Palermo è «dentro o fuori». Dentro, per continuare a inseguire il sogno della Serie A; fuori, per salutare i playoff e prepararsi a un’altra estate di riflessioni e rimpianti. Il primo ostacolo sul cammino rosanero si chiama Juve Stabia, che ospita…