Donne musulmane e altri migranti, prospettive e testimonianze: convegno a Palermo

di gds.it - 3 anni fa

«Le donne musulmane e gli altri migranti. Realtà, prospettive e testimonianze». È il tema del convegno-dibattito, organizzato dalle associazioni «Prima gli ultimi. Nessuno è straniero», «Le donne musulmane Fatima» e «Di Sana Pianta», che si terrà oggi, giovedì 1 dicembre, con inizio dei lavori alle ore 16, nell’auditorium dell’Istituto Gonzaga in via Piersanti Mattarella…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Donne musulmane e altri migranti, prospettive e testimonianze: convegno a Palermo è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

 Il sindacato Libersind Confsal chiede con forza alla politica regionale siciliana il ripristino immediato degli organi statutari della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, denunciando una situazione di crisi profonda che penalizza lavoratori e attività artistica. «Con estrema preoccupazione chiediamo alla politica di intervenire – afferma Monica Piazza, segretario provinciale del Libersind Confsal, con il Segretario…

8 minuti fa

«All’indomani della scelta di Stefano Bandecchi di avviare il nuovo soggetto politico Dimensione Bandecchi, Alternativa Popolare ribadisce con decisione la propria identità politica, fondata sui valori degasperiani, sul popolarismo europeo e su una visione autenticamente europeista delle istituzioni». A sottolinearlo è Alfonso Alaimo, coordinatore regionale di Alternativa Popolare in Sicilia: «In un momento di…

8 minuti fa

Verrà prorogata fino al 10 aprile, ad ingresso libero, la mostra Spazio Umano, allestita nella chiesa di San Mamiliano (complesso di Santa Cita di Palermo) organizzata dalla Fondazione Riv, in collaborazione con Fondazione Brodbeck (Catania), la Fondazione OELLE Mediterraneo Antico (Catania) e Pulcherrima Res (Palermo). Una mostra che è un dialogo con i tesori…

13 minuti fa

Il Consorzio di Tutela e Miglioramento della Filiera della Mandorla di Avola sarà presente a SIGEP World 2026, in programma dal 16 al 20 gennaio 2026 al Rimini Expo Centre, con uno spazio espositivo all’interno dell’area istituzionale del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf). La partecipazione del Consorzio rientra nel piano…

13 minuti fa

Con l’approvazione del piano industriale 2025-2027 dell’Irca e il riconoscimento del ruolo unico per il suo personale, la giunta regionale ha fatto fare un nuovo passo avanti nella riorganizzazione degli enti finanziari che fanno capo alla Regione Siciliana. Le due delibere sono state proposte dall’assessore alle Attività produttive Edy Tamajo. Due delibere che segnano…